lunedì 24 febbraio 2014

progetto personale: Simposio

Ci sono alcune storie già esistenti che spesso si addicono molto ad alcuni momenti della nostra vita. Bene, ne ho finalmente trovata una, molto conosciuta direi, ovvero il "Simposio di Platone". Sapete la storia delle due metà della mela? ci sono molte varianti di questa leggenda, ma alla fin fine il succo della storia è basato su una metafora. L' uomo e la donna sono come una mela divisa, e passano tutta la loro vita a cercare la loro metà.
Dunque, io ho ripreso questa leggenda e l ho riadattata a modo mio. Per il momento anticipo solo qualche schizzo iniziale di questa storia, poi quando avrò definito bene il tutto scriverò anche la storia.
Ci sono alcune delle illustrazioni di questa storia che utilizzerò anche per diversi concorsi.

disegno realizzato prima a matita e poi colorato a tempera.

disegni realizzati prima a matita e poi colorati ad acquerelli.

Nessun commento:

Posta un commento